Cataloghi riviste con punto metallico o con rilegatura brossura fresata (filo colla più economica) o rilegatura brossura filo refe (cucita)

La rilegatura con punto metallico è molto veloce e permette di rilegare dei fascicoli … Sono le classiche “graffette” sul dorso, di opuscoli e riviste.
 La rilegatura dei fascicoli con punti metallici, viene fatta ripiegando in due i fogli che fanno parte di una risma di pagine interne, e la copertina completa il catalogo. Si ottiene accavallando più fogli stampati fronte e retro a quartini (a gruppi di 4 pagine) e chiudendoli nel mezzo di 2 punti metallici.

La rilegatura a brossura è un tipo di rilegatura per libri o brochure che superino i 2-3 millimetri di spessore totale. La rilegatura in brossura può essere: fresata (prima dell'incollatura le segnature vengono raccolte e tagliate con una fresa dal lato della piega in modo da permettere una maggiore penetrazione della colla), o a filo refe cucita (le segnature vengono cucite al centro con un filo di cotone, lino, canapa o sintetico e poi incollate). Il primo tipo di rilegatura fresata filo colla è più rapida ed è più economica, invece il tipo refe cucita è più resistente all'usura, ed ha un costo più elevato.

Tempi di consegna stampati

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche - maggiori dettagli.

Prosegui se sei d'accordo