Stampa online professionale da file pdf

pdf-acrobatPer poter vedere un file PDF, occorre scaricare il programma Adobe Reader (un software gratuito per poter vedere e stampare i documenti sia su pc window e mac).
Invece per creare e generare dei file Pdf occorre avere Adobe Acrobat Professional (un software a pagamento) durante la creazione e lo sviluppo di un file pdf è possibile introdurre dei segnalibri, o miniature delle pagine, inserire dei filmati, link a delle pagine all'interno del documento, creare moduli di compilazione, pulsanti di navigazione, annotazioni, possiamo anche ingrandire e ridurre la pagina fino ad ottenere un ingrandimento del'800% sullo schermo.

Leggi tutto: Stampa online professionale da file pdf

Stampa depliant pubblicitari

depliantTra i prodotti editoriali più tradizionali, ma non per questo meno efficaci, troviamo i depliants pubblicitari, i volantini e le brochure. Si tratta di strumenti di comunicazione che ben coniugano l’esigenza di raggiungere il target di una campagna con le necessità legate al contenimento dei costi.
Tali mezzi vengono utilizzati, oltre che per iniziative ad hoc, anche per forme di comunicazione continuative attraverso le quali viene pubblicizzata l’attività di un’azienda o di un ente oppure vengono illustrate le virtù di un prodotto o di un servizio.

Leggi tutto: Stampa depliant pubblicitari

Logo design aziendale

La progettazione di un logo è un concetto importante per lo studio di un'immagine coordinata di un'azienda.

loghiSi cerca di creare un'immagine composta da simboli, o immagini e testi che identificheranno l'azienda durante il suo percorso. Dal punto di vista visivo ci può essere un testo un logotipo, oppure un simbolo, un marchio che può identificare più velocemente il tuo progetto. L'unione tra questi due elementi caratterizza il logo e lo rende più completo nel suo insieme.

Un logo e quindi una buona immagine coordinata contribuisce ad aumentare il target di riferimento per l'impresa, dai prodotti o servizi che propone e quindi è necessario proporre attraverso le nostre soluzioni, uno studio valido complessivo del vostro logo.

Leggi tutto: Logo design aziendale

Parliamo di…psicologia del colore: a cosa serve e come impatta sulla pubblicità?

percezione-coloreI colori sono tutto…cosa sarebbe la nostra vita in bianco e nero…Il mondo della pubblicità si nutre del colore come elemento base delle campagne promozionali. Ma l’utilizzo dei colori non può e non deve essere casuale, perché dietro a ogni scelta c’è un mondo da scoprire, affascinante e complesso al tempo stesso: la psicologia del colore.
L’assunto di base è che l’essere umano rielabora attraverso il proprio sistema nervoso quello che gli occhi (attraverso la retina) trasmettono al cervello. Ciò vuol dire che l’incontro, apparentemente immediato, con un colore ha dei riverberi su di noi dal punto di vista psicofisico: sul nostro organismo e sulle nostre emozioni.

Rosso, giallo, verde, blu: tutti conosciamo i colori ma la percezione che ognuno di noi ha è diversa perché attiene al contesto personale di ogni individuo, al suo vissuto, al carattere…Quante volte diciamo che preferiamo un certo colore o che privilegiamo scarpe o indumenti di un colore preciso; o, ancora, che ci piace un’auto o una moto ma solo di quel colore…Il modo in cui ci rapportiamo ai colori costituisce la “tavolozza cromatica personale” di ogni individuo.

Leggi tutto: Parliamo di…psicologia del colore: a cosa serve e come impatta sulla pubblicità?