Stampare a basse tirature per diminuire i costi di magazzino, con un servizio studiato appositamente per la tua azienda

pieghevole ottavo48Stampare a costi competitivi è possibile, ma devi sapere che il prezzo non è tutto, è possibile che alcune caratteristiche del servizio che noi offriamo sia un vantaggio offerto alla tua azienda che potrebbe costituire un reale vantaggio per il tuo progetto.
Siamo in grado di fornire differenti layout e progetti grafici sul medesimo lavoro per eventuali cambiamenti creativi del commitente, senza modificare il costo unitario del progetto, attraverso il nostro centro grafico interno.
In base alla nostra esperienza ai nostri clienti, distribuiamo stampati da noi realizzati in tutta Italia isole comprese attraverso i corrieri, con lettere di accompagnamento, bolle o altro, evadiamo gli ordini in pochi giorni. Possiamo stampare un catalogo anche a basse tiratura in modo da risparmiare sui costi di magazzino, stampando solo il quantitativo che ti occorre.
Possediamo un magazzino di transito per agevolare la distribuzione, e la composizione dei quantitativi personalizzati richiesti dal cliente.
Questo è sicuramente un vantaggio, avere in un unico pacchetto diversi servizi personalizzati per il cliente, con un centro grafico all'interno, con un servizio dedicato, un ufficio produzione e trasporti con personale dedicato per completare la consegna.

Stampa online pieghevoli, quartino, sestino, ottavino

pieghevole sestino fisarmUno dei prodotti più rappresentativi della carta stampata è il pieghevole sono uno strumento pubblicitario molto utilizzato da chi intende pubblicizzare un prodotto oppure promuovere una attività commerciale.
Quindi ci domandiamo perché piegare la carta, le ragioni potrebbero essere funzionali, su un unico grande foglio di carta vengono stampate più pagine che poi vengono trasformate in un unica sequenza, e rese sfogliabili e leggibili.
Questo con un evidente risparmio di tempo  e di mezzi, stampare più pagine su un foglio, avendo un formato base più piccolo rispetto al formato UNI che ovviamente richiede più spazio nel foglio di stampa. Il foglio esce dalla macchina, viene poi tagliato e piegato in legatoria.
I pieghevoli sono costituiti da un minimo di quattro facciate ma ci sono svariati formati.
I più comuni sono i pieghevoli formato A6, A5, A4
- Pieghevole quartino 4 facciate:
Il pieghevole 4 facciate ha una dimensione di 10x21 cm, formato chiuso, e può avere due ante, a secondo dei contenuti.
- Pieghevole sestino 6 facciate:
Il pieghevole 6 facciate han una dimensione di 10x21 cm.formato chiuso, e può avere tre ante, a secondo dei contenuti.
- Pieghevole ottavino 8 facciate:
Il pieghevole 8 facciate hanno una dimensione di 10x21 cm. formato chiuso, e può avere quattro ante, a secondo dei contenuti.

Se sei interessato all'articolo puoi cliccare a questo link per poterlo acquistare online: Pieghevoli 2 ante, 3 ante, 4 ante

 
 

Calamite pubblicitarie, gadget magnetico

Stampiamo calamite pubblicitarie, il supporto adesso non è più la carta ma si chiama MagneCote, ed agisce come un magnete è una moda che dilaga quella dei magnetini sul frigorifero e quindi anche per la stampa si parla di questo supporto magnetico che può essere fustellato, piegato, e facile da rimuovere, e viene stampato con delle macchine digitali apposite. Stupisci i tuoi clienti con le calamite pubblicitarie speciali, un gadget unico ed originale da usare anche come souvenir, per lanciare la tua campagna pubblicitaria, con dei nuovi prodotti, le calamite personalizzate rigide, sono un gadget promozionale originale! Certo non possono essere usate per l'esterno o su dei mezzi in movimento, ma sono moltissime le applicazioni, anche per i bambini, un alfabeto magnetico, un coupon da tenere in evidenza, etichette pubblicitarie, con vari formati quadrati, rotondi. a secondo dele forme più stravaganti.

Possiamo realizzarle in 7-10 giorni con le tue immagini, loghi o fotografie turistiche, riproduzioni di opere artistiche e quadri, da usare come souvenir magnetici o bomboniere, da regalare o vendere in bookshop, musei, enti turistici, tabaccherie, edicole e negozi di souvenir. Ordine minimo: 100pz. Nello stesso ordine possiamo realizzare anche multipli di soggetti diversi.

Attraverso una tecnica di produzione possiamo realizzare calamite pubblicitarie spessore (0,8 mm) o (3 mm). Le calamite pubblicitarie sottili sono leggermente flessibili, mentre le calamite spessorate sono rigide e comunque leggere grazie all’uso di materiali espansi compatti, e quindi più facili da maneggiare (anche dai bambini).
Scegliendo tra i formati standard 50x50 mm, 120x80 mm da noi proposti, potrai ricevere le tue calamite personalizzate in pochi giorni. 

Richiedi un preventivo al 02245108
oppure se vuoi avere informazioni più dettagliate vai al sito dedicato

slide calamite14

Collezione di caratteri typotheque

Una collezione di caratteri tipografici ben progettati e validi, può rappresentare un portfolio fontestremamente utile ed interessante per un disegnatore grafico. Quando si progetta un catalogo, una pagina pubblicitaria, un pieghevole, la scelta del font è fondamentale,  tutto questo conferisce una valenza totalmente differente al progetto grafico.
Sul sito http://www.typotheque.com/ puoi trovare una vasta scelta di font, utile per arricchire i tuoi progetti.

 

Leggibilità del testo: equilibrio tra le dimensioni delle font e la spaziatura
I grafici e i creativi, o presunti grafici, quando progettano loghi o cataloghi usano fonts di ogni genere. Scegliere un carattere lineare o  un carattere corsivo oppure maiuscolo, con grazie, senza grazie, e decorativi, che in ogni caso alla fine possono risultare leggibili o addirittura incomprensibili a secondo dell'utilizzo che ne viene fatto. Può accadere quindi che ad esempio un manifesto con un titolo di testo posto al centro, a seconda della scelta del carattere può essere letto a distanza oppure può fare l'effetto contrario, e quindi non essere compreso, in questo caso si perde l'obiettivo del nostro progetto grafico: il lancio di un messaggio pubblicitario.
A questo punto dobbiamo pensare che a beneficio della leggibilità del caratterei e sempre meglio usare caratteri/font molto lineari e chiari lasciando perdere la fantasia, dove invece si possono usare dei caratteri più allegorici a secondo del tipo di lavoro che si deve affrontare.

 

 

Trovare il giusto equilibrio tra le dimensioni delle font e la spaziatura
Un testo tipografico ha due elementi fondamentali: l'interlinea e la spaziatura. Quindi quando stiamo creando un progetto, scrivendo un testo fitto, oppure un titolo di una pagina vistoso in questo caso è fondamentale usare alcuni accorgimenti, una visualizzazione corretta dell'interlinea, che è lo spazio tra riga e riga di testo, e soprattutto creare il giusto valore e dimensione tra un testo ed un titolo all'interno del nostro impaginato, dobbiamo quindi ottenere il giusto equilibrio grafico, fra tutti gli elementi tipografici della pagina.
A volte viene usato il tracking che serve per avvicinare forzatamente le parole di un testo, per cercare di recuperare spazio, ma che in molti casi se si esagera rende spesso illeggibile il testo comprimendo le lettere fra di loro, quasi sovrapponendole, a mio avviso e sempre meglio se si riesce usare la spaziatura di default che il programma di impaginazione ti consiglia.
Invece è molto utile molto spesso usare la condensazione del testo, la trasformazione orizzontale a 90% fino a volte 60% di condensazione di un testo per ottenere una font più' "schiaccata" in senso orizzontale di vostro gradimento. Esistono delle font che nascono con questa caratteristica più' condensate, ma spesso per trovare il giusto compromesso occorre fare questo manualmente a nostro gusto e piacimento.
Le famiglie di fonts differenti tra di loro, hanno delle caratteristiche precise, vi sono font detti con le "grazie" ad esempio Times, Garamond, Bodoni, e font a bastone ad esempio Helvetica, Avant Garde, Futura, ed hanno diversi valori di dimensioni e altezze tra di loro, la scelta di questi valori può' determinare la riuscita di un impaginazione di testo ben leggibile ed efficace all'interno di una pagina.